centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Discussioni Off-topic


Aiuto Conversioni di Formati

 
david
membro Junior

messaggi: 8
Ciao a tutti.
Sapete dirmi come posso fare per creare un dvd compatibile con la maggiorparte dei lettori da tavolo magari diviso in capitoli?
Ho diversi files video scaricati dalla rete in formato avi e mpeg, ho provato a masterizzarli con nero come se fossero dei dati ma sono leggibili con il mio lettore ma con quello del mio amico non riesco a leggerli e sono anche senza capitoli, quali programmi devo usare?
Già che ci sono approfitto per fare un'altra domanda.
Come posso acquisire un filmino fatto da un mio amico che lo ha masterizzato su dvd? Vorrei estrarre il filmino e editarlo con Pinnacle, c'è qualche programma da usare?

Grazie anticipatamente.
07/04/2006 00:03:20
Kuciuk
membro Junior

messaggi: 10
ma forse non lo leggi perchè l'hai masterizzato ad una velocità che il tuo lettore non è compatibile?
06/05/2006 14:27:21
46Attila46
membro Junior

messaggi: 30
Innanzi a tutto devo dirti che masterizzare filmati su DVD,
non va impostato Nero su dati, ma devi impostarlo su video.
Ti faccio un esempio di come masterizza un film un masterizzatore con HD incorporato, è più semplice come esempio:
Tu registri su l'HD il film che ti interessa, poi fai il riversamento su DVD seguendo un iter a seconda del masterizzatore in uso..., il softwar del masterizzatore crea sul DVD una cartella "Audio_TS" e una cartella "Video_TS", l'operazione va conclusa FINALIZZANDO il DVD, altrimenti è leggibile solo sul masterizzatore che ha creato il DVD, la finalizzazione serve per la compatibilità con altre macchine.
Io uso Msc OS X, e non Windov, se apro un DVD facendogli sopra doppio clic... vedo le due cartelle, e Audio_TS di solito è vuota.
La compatibilità con vari lettori, avviene registrando in ISO 9660, i capitoli devi inserirli divisi ed in ordine di sequenza, prova ad aprire un film e vedi nella cartella Video_TS come sono inseriti i vari capitoli.
Per estrarre un filmino da un DVD puoi importarlo con Pinnacle, oppure copiare tutto il DVD sulla scrivania, e aprirlo con Pinnacle e lavorarci sopra.
Ci sono moltissimi programmi Open Source, (gratis) su vari siti:
DVDimager - www.lonestar.utsa.edu/llee/applescript/dvdimager.html
Dovrebbe esserci anche la versione per PC- W.

Fai una ricerca con Google su Internet come: "Software Open Source montaggio Video per Windows"
Vedrai che sorpresa.
Ciao ciao
12/03/2007 00:17:31
torna a > forum > Discussioni Off-topic                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Francesco Fiorenza frankie67

Francesco Fiorenza
Provincia: MI

> Scheda fotografo


Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies