centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > FAQ


Consiglio per una principiante!

 
easyila
membro Junior

messaggi: 3
Salve a tutti, sono nuova del sito. Ho da poco tempo avuto in regalo una macchina Vivitar V2000, sto cominciando a imparare un pò di cose sulla fotografia solo adesso...
Qualche giorno fa ho trovato da comprare un Obiettivo Zoom Vivitar series1 70-210mm. Qualcuno mi potrebbe dire se posso usarlo sulla mia macchina?
grazie mille
17/05/2006 10:41:16
terpie
membro Senior

messaggi: 150
Credo di si, anche se ti consiglio di aspettare il definitivo avvallo da qualche altro esponente si questo sito più ferrato di me.
Peraltro credo tu ti riferisca al 'famoso' 70-210 serie1 2.8/4 che ho avuto occasione di provare in gioventù ottenendo degli ottimi risultati.
Proprio un buon obbiettivo, ne vale la pena, anche perché credo che il prezzo sia contenuto.
Pierluigi.
17/05/2006 11:17:34
easyila
membro Junior

messaggi: 3
Pierluigi, grazie mille per la (immediata) risposta. Effettivamente hai ragione tu, il prezzo dell'obbiettivo è decisamente contenuto. Però non è un 2.8/4 ma un 1/3.5...
17/05/2006 11:43:57
dario
membro Senior

messaggi: 315
1/3.5 ???
17/05/2006 22:37:38
easyila
membro Junior

messaggi: 3
si.... così mi è stato detto...
18/05/2006 11:29:12
robot star
membro Senior

messaggi: 220
Se non ricordo male, la Vivitar V2000 ha la baionetta Pentax K. Lo zoom Vivitar 70-210 Serie 1 che hai preso, un signor obiettivo, lo puoi usare sulla tua macchina solo se ha l'innesto Pentax K. Tieni presente che non basta l'identità del marchio Vivitar su entrambi i prodotti, perché siano compatibili. Infatti, la Vivitar è famosa per la produzione di obiettivi universali per i più diffusi innesti (vite 42x1, Canon FD e EOS, Nikon, Olympus OM, Pentax K, Minolta MD e AF). Come ho già detto, lo puoi montare sulla tua macchina solo se l'innesto è Pentax K, visto che Vivitar commercializza solo reflex con questo tipo di innesto.
Ciao
Vincenzo
18/05/2006 15:45:39
torna a > forum > FAQ                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Andrea Vai Andreatre

Andrea Vai
Provincia: VC

> Scheda fotografo


Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies