centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > FAQ


Quale compressione ?

 
paspi59
membro Junior

messaggi: 2
Sono da pochissimo tempo nel mondo digitale, e subito mi sono trovato a dovere decidere quale formato e quale compressione usare nelle foto sulla mia macchina da 3.2 Megapixel. Qualcuno mi puo' suggerire i criteri da usare nella scelta ?
03/09/2004 14:51:59
mara79
membro Junior

messaggi: 37
E chiaro che più la risoluzione è alta e più sara alta la qualità dell'immagine stampata, credo che tu debba decidere in termini di spazio che occupi sulla memoria.
Ciao
03/09/2004 14:58:09
paspi59
membro Junior

messaggi: 2
Certo, Mara79, alla fine il motivo è quello. Forse ho posto male la domanda : a parità di spazio occupato, meglio una risoluzione piu' alta con una compressione più spinta, oppure una risoluzione minore ma meno compressa ?
03/09/2004 16:09:26
mara79
membro Junior

messaggi: 37
scusa,non avevo capito, non vorrei sbagliarmi ma a questo punto credo che tu debba decidere in base alla grandezza delle stampe, se ti accontenti di un 10x15 meglio una risoluzione più bassa ma un file meno compresso, aspetto che altri meglio informati mi smentiscano!
03/09/2004 21:27:08
serdor1
membro Junior

messaggi: 14
Io penso,comunque,che tu debba usare sempre la massima risoluzione con la minima compressione,in modo da avere un file sempre di ottima qualità,poi in base a ciò che devi fare modificherai il file successivamente.
Ti assicuro che è la strada migliore.
04/09/2004 18:04:40
torna a > forum > FAQ                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Huncke Huncke huncke

Huncke Huncke
Provincia: MI

> Scheda fotografo


Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies