centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > FAQ


aiuto acquisto reflex digitale

 
Matko
membro Junior

messaggi: 3
mi sto accingendo a comprare una reflex digitale. Non sono molto esperto e vorrei dei consigli per un buon acquisto. Ovviamente mi concentrerei sulla fascia "entry level". Dubbi: quanti Mpixel (6-8-10)? quali i parametri di qualità più importanti? Spendere più sul corpo macchina o su ulteriori ottiche? Vale la pena di concentrarsi su nuovi modelli o si può risparmiare qualcosa acquistando modelli di poco tempo fa senza scendere a compromessi con la qualità e durabilità del prodotto?
19/10/2006 13:48:55
robot star
membro Senior

messaggi: 220
Se vuoi una reflex entry level, ti consiglio Nikon D80, Sony Alpha 100 o Canon 400D. Se te la cavi con l'inglese cerca su www.dpreview.com e troverai amplissime schede tecniche e test di ciascun apparecchio citato. Della Sony puoi anche vedere il test su www.nadir.it
Ciao.
Vincenzo
24/10/2006 13:19:42
federico.micheli
membro Senior

messaggi: 185
Io vorrei farti un'altra domanda...non esperto riferito al digitale in genere o al mondo delle reflex?
24/10/2006 21:27:31
Matko
membro Junior

messaggi: 3
Fotografo da un pò di anni con una Pentax P30. Mi piace metterci le mani su una foto nel senso che mi piace pensare ai tempi alla sensibilità al campo all'esposizione all'ottica giusta. Insomma la versatilità di una reflex mi pare più interessante dell'immediatezza di una compatta. Poi si tratta anche di questione di qualità ( grandezza del sensore..) ma questo potete dirmelo voi meglio di me. Io per il momento ho visto 3 modelli che potrebbero fare al caso mio . Canon 400D , Nikon D50, Olympus E500. Che mi dite di quest'ultima? mi fanno 800 euro : corpo + obiettivo base + tele 50 200
03/11/2006 12:29:52
federico.micheli
membro Senior

messaggi: 185
Ciao Matko
Passare ad una bella reflex sembra proprio che per te sia fondamentale.
Io posso parlarti della Canon, ho avuto fino a qualche giorno fa la 350D e ora ho la 400D, fondamentalmente le differenze tra le due non sono molte, le più significative sono il sistema di pulizia del sensore e quello della messa a fuoco derivante dalla Eos 30D.
Sono macchine ottime secondo me, affidabili. Della Nikon ti consiglierei di prendere una D70 o D80, in queste i sensori sono molto migliori rispetto alla D50 che è un pò "vecchiotta".
Della Olympus non so dirti molto se non di leggere le prove sui giornali.
posso consigliarti un sito dove poterle confrontare.
http://www.dpreview.com/reviews/
03/11/2006 14:55:29
torna a > forum > FAQ                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Rosario D'anna rhoss78

Rosario D'anna
Provincia: Napoli

> Scheda fotografo


Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies