centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Discussioni Off-topic


Colori, Materie, Segni

 
soqquadro
membro Junior

messaggi: 27
Sabato 9 giugno 2012 si inaugura alle ore 18.00 presso la galleria Metamorfosi, in Piazza Fontanesi 5/A a Reggio Emilia la mostra collettiva Colori, materie, segni. Artisti partecipanti: Andrea Boldrini, Sergio Cardone Alberini, Laris Conti, Linda D’Arrigo, Filippo Guicciardi, Simone Nocetti, Ofelia, Elisabetta Pogliani, Saro Puma, Titti Romeo, Stefano Sorrentino.

L’esposizione esplora l’utilizzo dei principali strumenti del lavoro artistico.


Soqquadro & Metamorfosi

Presentano


Colori, Materie, Segni

Mostra collettiva


DURATA: dal 9 al 23 giugno 2012

INAUGURAZIONE: sabato 9 giugno 2012 ore 18.00

ORARI: martedì, mercoledì, venerdì e sabato 10.00/13.00 – 16.00/20.00

LUOGO: Galleria Metamorfosi, Piazza Fontanesi 5/A – Reggio Emilia

CURATRICE: Marina Zatta

COLLABORATRICE: Alessandra Parrella

INFO: cell. 333.7330045, tel. 0522 1530876

@mail: soqquadro@interfree.it www.soqquadro.eu, galleria@artemetamorfosi.it


Soqquadro propone con Colori, Materie, Segni, una mostra che esplora l’utilizzo dei principali strumenti del lavoro artistico. Nell’esposizione sono presenti artisti che lavorano su diversi stilemi artistici, dal figurativo alla pop art, dall’informale all’astratto, molte delle principali correnti culturali dell’arte sono rappresentate in questa esposizione. Lo scopo è un’esplorazione sull’uso del colore, della materia pittorica e del segno grafico a 360 gradi. Nei secoli, qualsiasi sia stato il soggetto e lo stile della narrazione pittorica, alcuni elementi sono sempre stati la strumentazione utilizzata dagli artisti per ideare un’opera d’arte. L’uso del Colore, evidenziato dalla luce, la scelta della Materia sia essa impalpabile o densa, e il Segno in tutte le sue varianti, sono più del pennello e della tavolozza gli arnesi di composizione dell’opera. Con questa mostra Soqquadro vuole lasciare spazio espressivo agli artisti per esplorare un più ampio spettro di ricerche artistiche sia sul piano dell’ideazione che su quello della realizzazione del lavoro d’arte.

Metamorfosi Arte è una galleria, ampia, ariosa e molto curata, posizionata in una delle più belle, centrali e attive piazze di Reggio Emilia, molto vissuta dalla cittadinanza. La gallerista, Anna Paglia, oltre ad essere una valente artista ha creato con gli anni un’attiva frequentazione nel suo spazio sia di intellettuali reggiani, che di collezionisti della zona che si affidano a lei per le sue conoscenza del mondo dell’arte.

04/06/2012 21:29:51
torna a > forum > Discussioni Off-topic                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Domenico De luca mimi

Domenico De luca
Provincia: NA

> Scheda fotografo


Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies