its' getting dark

its' getting dark

© Dave Dave - Tutti i diritti riservati.

By daveef

© 2011 by DaveEf

Commenti

“Lo scatto cattura l'eleganza della Laguna (l'unica) e la sua capacità di creare spazi e immagini. Inquadratura al meglio: il lampione dà profondità; prezioso l'ombrello con nubi totalmente ornamentali. Sullo sfondo il Lido, direi, ma mi piacerebbe conoscere il preciso punto di scatto. Ciao.
09 Oct 2011 By trippa68

“Grazie per il gentil commento.
Sullo sfondo il ponte della Libertà, la parte verso Mestre, il Lido non è visibile da quel punto trovandosi praticamente dalla parte opposta della città.
Il punto preciso: Baia del Re.
Grazie ancora!
DaveEf
09 Oct 2011 By daveef

“Grazie, ho trovato il punto di scatto con Google Earth e ci andrò sicuro di non trovare neanche un turista. Ai miei tempi li abitavano i delinquenti di Venezia, uno dei quali, diciamo cinquant'anni fa, uccise lo zio di un mio amico, per rapina, nella zona di Rialto. Fatto allora assolutamente inusuale.
09 Oct 2011 By trippa68

“Mi spiace.
C'era il famoso ex collegio Coletti, chiamato volgarmente dagli abitanti della zona: "e baracche".
E a tutti gli effetti lo erano.

PS: fai un fischio quando sarai in zona.
09 Oct 2011 By daveef

“L'ucciso si chiamava Gislon, titolare con il fratello (i miei amici) di una notissima tavola calda (La Bissa) in calle della Bissa, allora rifugio di studenti ed indigenti. Ho perso i contatti e a volte manca il coraggio di cercare i resti del passato. Mi piacerebbe vedere Venezia con occhi nuovi e forse farò il fischio.Ti ringrazio per l'invito. Per fortuna ho ancora amici in zona e quindi vengo aggiornato. Ciao
09 Oct 2011 By trippa68

“Dimenticavo: la reclusione al Coletti era una minaccia usuale dei genitori. Bei tempi in cui ognuno stava al suo posto: chi al Coletti, chi a S. Servolo. Ora le cose si sono confuse.
09 Oct 2011 By trippa68

Per commentare fai il login


Altre opere in Natura - Paesaggio - Animali