Walter Lo cascio

walterlocascio

Walter Lo cascio - Caltanissetta (CL)

Ho 31 anni, sono un architetto di Caltanissetta con la passione della fotografia. Amo molto la foto di paesaggi e i ritratti della gente di Sicilia.
Ho partecipato a diversi concorsi fotografici nazionali riscuotendo ottimi risultati:
Concorsi:
Concorso 1) Sicilia, gente, luoghi, vita --- Primo posto in assoluto con la foto "Vecchietta Nissena"
Concorso 2) Trofeo Città di Caltagirone, organizzato dall'ANAF ---- Premio Speciale della Presidenza ANAF con 8 fotografie.
Concorso 3) Venice International Photo Contest (Concorso Internazionale di fotografia organizzato dal PSA) ---- Secondo premio nella sezione BIANCO e NERO con la foto "Colazione sul Tamigi".
Concorso 4) "Lo Spettacolo della natura", organizzato da Italia Nostra con il patrocinio della FIAF, del Comune di Caltanissetta e della Provincia Regionale di Caltanissetta. ------- Primo Premio
Concorso 5) Internet Digital Photo 2005. Organizzato dall'Associazione Culturale ATHESIS BFI affiliato alla: F.I.A.F. ---- Classificato fra i primi posti e 1 foto segnalata dalla giuria.
Concorso 6) Panasonic Photo Award 2005. Foto scelta fra le migliori nel mese di Settembre 2005.
Concorso 7) Fotografia su internet, organizzato da Bresciaonline. 1 Foto segnalata.
Concorso 8) Concorso Fotografico Associazione Donne 2000 di Canistro (AQ). Primo premio assoluto 600 € con la foto "Mani di contadino".
Concorso 9) Concorso Fotografico Nazionale "Fotografiamo le piazze del mondo", indetto dal comune di Niscemi, con patrocinio Anaf e Lions Club di Grammichele. Terzo Premio sezione Colore, con la foto "La giostra parigina" e una foto ammessa alla mostra "Piazza di Acireale".
Collaborazione con riviste e altro:
° Partecipazione alla mostra Fotografica Nazionale tenutasi a Marina di Carrara (LU), dal titolo "Expo Image Sposi 2006"
° Grand Tour Cult (Gennaio-Febbraio 2005) Rivista internazionale di Viaggi, Arte e Cultura. Ho partecipato con un reportage di fotografie sulla città di Catania e di Palermo.
° Spartivento Charter Medialeader, rivista di turismo. Ho partecipato con foto sulla città di Palermo.
° Edizioni Grafill "Fondarecittà,la città dell'accoglienza" di Giuseppe Guerrera. Ho collaborato con l'autore, fornendo le foto per il libro.
° EuroZeta, Edizioni musicali. E' stata scelta una mia foto per la copertina del CD dell'Orchestra "Beghini".
° Casa Editrice EDT Lonely Planet: 3 foto in copertina per il catalogo Viaggi Gennaio-Luglio 2006.

Per le mie fotografie uso una Canon Reflex Digitale EOS 300D a 6,3 MegaPixel con un obiettivo grandangolare 18-55 Canon, un teleobiettivo Canon EF 75-300 f/4-5,6 III USM e un obiettivo Canon 50 mm f/1.8, e una FujIFilm Fine Pix 6900 a 3,3 Mega Pixel.
Il mio pensiero sulla fotografia: "Se a volte per raccontare qualcosa, le parole non ti bastano, esprimiti con una fotografia..."

www.walterlocascio.it

PUBBLICAZIONI

La sua storia sul suo volto

shot

Beduino al riposo

shot

Don Nino

shot