Rita Carioti

nuovacomunicativa

Rita Carioti - Arezzo (AR)

Rita Carioti fotografa professionista.

Dopo la formazione degli studi universitari presso la Facoltà di Architettura, si diploma come "Fotografo pubblicitario" e "Tecnico Fotografo dei Beni Culturali" a Roma, dove vive per più
di venticinque anni e dove svolge la sua attività fotografica specialistica nell'ambito dei settori: Architettura, Beni Culturali, Pubblicità, Moda, Spettacolo, Ritrattistica e Fotogiornalismo.

Per cinque anni lavora al "Gabinetto Nazionale Fotografico" presso il Ministero dei Beni e le Attività Culturali di Roma.
Svolge inoltre attività espositiva personale con vari Centri Culturali della capitale, con cui collabora anche nell'organizzazione, ricerca iconografica e allestimento di prestigiose mostre nei principali luoghi Museali di Roma.

E' socio Tau Visual ( Associazione Fotografi Professionisti ).

Recentemente si trasferisce in Toscana ad Arezzo dove risiede e dove apre "L'Art Studio PHOTOGRAPHICA", continuando la sua attività fotografica in vari settori in collaborazione con diverse agenzie. E’ fondatrice e Presidente del Centro Culturale "ArtCamera" nell'ambito del quale promuove organizza e realizza costante attività espositiva.
Aderisce con sue fotografie ed un testo scritto al movimento artistico “Labirintismo” come socio fondatore, sito web: http://labirintismo.iitalia.com E’ inoltre Vicepresidente e Direttore Fotografico della Associazione Culturale “Onlus Mecenate” .

Per ulteriori approfondimenti biografici e professionali :

Sito web: www.ritacarioti.it
E-mail : nuovacomunicativa@alice.it

www.ritacarioti.com

PUBBLICAZIONI