centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > FAQ


alle prime...primissime armi!

 
dr.jakill
membro Junior

messaggi: 1
ciao a tutti! premettendo che nella vita non ho mai fatto una fotografia che non fosse scattata da una fotocamera digitale (delle più semplici) o da una macchina fotografica super automatica (che facesse in pratica tutto lei)..vorrei chiedere...
mi hanno regalato una vivitar v2000 e vorrei imparare a usarla...capirne bene il funzionamento insomma!
Qualcuno mi può dire se esiste una guida valida per questo?...o delle istruzioni...
grazie mille!
15/01/2007 14:16:02
robot star
membro Senior

messaggi: 220
Inizia dal libretto d'uso, se non ce l'hai cerca in internet su www.kyphoto.com o www.butkus.org (sono entrambi in inglese e gratis).
Quanto ai manuali di fotografia, prova su www.reflex.it alla sezione "La biblioteca del fotografo". Ti consiglio in modo particolare "Corso avanzato di fotografia" di Brian F. Peterson.
Quando carichi il rullino fai attenzione a non toccare né con le dita, né con la coda della pellicola, le tendine dell'otturatore.
Per impostare la corretta esposizione, devi agire sulla ghiera dei diaframmi e/o su quella dei tempi, fino a quando non si accende la lucetta verde nel mirino. Per la messa a fuoco, devi ruotare la ghiera sull'obiettivo fino a quando la linea orizzontale che vedi al centro del mirino non ti restituisce il soggetto intero (e non spezzato in due).
Ciao.
Vincenzo
01/05/2007 20:40:54
torna a > forum > FAQ                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Massimo Maschio corsonero

Massimo Maschio
Provincia: AO

> Scheda fotografo


Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies