Festival Foto Naturalistica
27/04/2015 - By Ferrarafoto
Come ogni anni torna nel Parco del Delta del Po Emilia Romagna la “Primavera Slow”, che fino al 21 giugno prossimo porterà sul territorio tantissime iniziative dedicate non solo agli amanti della natura, ma anche a chi ama immortalarla con la macchina fotografica.
Quest’anno, dall’1 al 3 maggio, si terrà il Primo Festival Internazionale della fotografia naturalistica: tre giorni in cui la cittadina lagunare ospiterà mostre di respiro internazionale, workshop fotografici in valle dove sarà possibile testare le attrezzature più all’avanguardia messe a disposizione da aziende leader del settore, laboratori didattici ed escursioni fotografiche e serate natura con proiezioni e audiovisioni. Nel periodo del Festival la cittadina lagunare sarà animata da mostre di fotografia, dalla mostra-mercato del collezionismo di attrezzature fotografiche usate e da collezionare, da laboratori e tanto altro ancora.
Comacchio ospiterà inoltre, come già in passato, il Photofestival Asferico 2015, giunto alla sua nona edizione con un programma di tre giornate di workshop fotografici ed immersioni visive nel mondo attraverso gli scatti più suggestivi della fotografia naturalistica. Il concorso vanta una giuria di fama internazionale composta da personaggi illustri del settore quali Georg Kantioler, Hans Strand, Iñaki Relanzón, Marco Ferrari e Werner Bollmann.
Da non perdere alla Manifattura dei Marinati a Comacchio dal 1 al 17 maggio farà tappa l’ OASIS TOUR 2015 con una strabiliante galleria di foto firmate dai più importanti autori mondiali naturalmente emozionanti
Il programma completo degli eventi è consultabile sul sito internet www.primaveraslow.it
Sito web: www.primaveraslow.it