My ready-made - Flash mob

09/06/2015 - By dariociferri

Domenica 14 giugno si conclude l’Expo di Arte Contemporanea, per chiudere nel miglior modo possibile la manifestazione Marche Centro d’Arte invita tutti alla mostra che alle ore 17 aprirà le porte del PalaRiviera di San Benedetto del Tronto per My ready-made, Flash Mob artistico ideato dall’artista Armando Fanelli. Partecipare al flash mob è semplicissimo, bisogna venire al PalaRiviera portando un oggetto che… ci piace, è importante, è significativo, a cui si è legati. Dopo averlo messo davanti all’opera dell’Expo che si preferisce, si sarà fotografati, come testimonianza dell’interazione artistica. Il quotidiano diventa arte e chiunque interviene sarà artista per il tempo dell’operazione.
My ready-made è stato ideato per celebrare i 100 anni del primo ready-made realizzato da Marcel Duchamp. Ma in cosa consiste esattamente? Il ready-made è un comune manufatto di uso quotidiano prelevato e posto in una situazione diversa da quella di utilizzo (come un museo, una galleria d'arte o uno spazio espositivo). Il valore aggiunto dell'artista è l'operazione di scelta, di isolamento, e di trasposizione dell'oggetto elevato a opera d’arte.
My ready-made è aperto a tutti, e chiunque può fare intervenire amici e parenti, ma anche semplici conoscenti.
Con il Finissage Marche Centro d’Arte chiude la V edizione dell’Expo e dà appuntamento per la prossima edizione, ma, nel frattempo ricorda che le sue iniziative andranno avanti per tutto il resto dell’anno e invita a seguirle perché ne vale la pena.

Ideazione: Armando Fanelli
ufficio stampa: Dario Ciferri

web: http://www.marchecentrodarte.it/ - http://mcda.cocalosclub.it/
Facebook: https://www.facebook.com/marchecentrodarte
Twitter: https://twitter.com/mcdarte

Periodo: dal 19 aprile al 14 giugno


spazi:
Pala Riviera
Via Paganini, 10
63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Tel: 0735395153
mail: info@palariviera.it
orario: tutti i giorni 20.00 – 23.00

info
Cocalo's Club
mcda@cocalosclub.it

Galleria Marconi di Franco Marconi
C.so Vittorio Emanuele, 70
63064 Cupra Marittima (AP)
tel 0735778703
web www.galleriamarconi.it
e-mail galleriamarconi@vodafone.it

Sito web: www.marchecentrodarte.it