centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale


Workshop Photoshop

 
Francesco Cinque
membro Junior

messaggi: 1
Milano - 8h
-su richiesta anche in altre città-

Maggiori info: http://www.cinquephoto.com/servizi-offerti/workshop-photoshop/

https://www.facebook.com/5.francesco

Un Workshop è il modo più semplice e diretto per apprendere delle nozioni. Si basa su un approccio molto familiare e pratico. Anticamente le università non erano costituite da semplici docenti che si mettevano alla scrivania e dettavano a memoria la propria lezioncina, era piuttosto un’esperienza unica di apprendimento basata sul dialogo mutevole a seconda delle esigenze dell’alunno.

Io credo che sia stupido imporre degli argomenti in maniera schematica e raccontare la storiella in modo quasi meccanico, è per questo che ho deciso di strutturare i miei Workshop in un modo completamente differente dagli altri, dove è la lezione a ruotare attorno alle esigenze dei partecipanti e non il contrario.

Il numero delle persone sarà molto ridotto, così da dare attenzione a ciascuno di voi. Mi interessa ascoltare quali sono i vostri dubbi e affrontarli con voi al fine di una reale comprensione del concetto. Ovviamente ci saranno dei temi chiave, fondamentali per la post produzione e in base alle vostre capacità vedremo di adattare la lezione.

Come detto in precedenza, l’approfondimento sui singoli argomenti sarà mutevole in base alle vostre esigenze (da concordare prima del corso), tuttavia i temi chiave saranno:

-L’utilizzo di Camera Raw
-Differenze e riduzione del rumore su luminanza e colori
-Utilizzo di maschere di livello
-Aumento di nitidezza sull’intera foto o in maniera selettiva
-Montaggio di più fotografie prendendo il meglio da ogni scatto

E’ consigliato sia ai neofiti, sia a quei professionisti che non hanno mai avuto un gran rapporto con la post produzione e vogliono dare una spinta alla loro carriera. In linea di massima comunque il corso è abbastanza “user friendly”. D’altronde, se avete letto le mie guide nella sezione Tutorials Photoshop, sapete benissimo che il mio approccio tende a non dare per scontato delle conoscenze pregresse. Sono figlio di insegnanti, quindi ho l’abitudine di spiegare come se la persona davanti a me partisse da zero. In questo modo evitiamo lacune.

Eventualmente basta inviare una email con le vostre competenze e saprò dirvi in maniera immediata se potrete riscontrare benefici o meno dalla lezione.

[URL=http://www.cinquephoto.com/servizi-offerti/workshop-photoshop/]Workshop Photoshop[/URL]
19/05/2013 18:26:26
torna a > forum > Generale                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Luigi Pinto lupiphoto

Luigi Pinto
Provincia: NA

> Scheda fotografo


Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies