centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Discussioni Off-topic


Mostre: chi ci rimette e chi guadagna

 
nievee
membro Junior

messaggi: 15
Salve, amici, spero di essere nella categoria giusta. Mi è capitato di essere stata protagonista di una mostra sponsorizzata anche su questo sito e - purtroppo- devo rdire che non mi ha lasciato un buon ricordo.
Dopo aver sottostato a tutte le richieste che mi sono state fatte dalla galleria, ho avuto un 'ritorno di fiamma' poco gradevole. Al momento della spedizione delle stampe che avevo inviato (imballate con cura e perfette) queste sono state rimandate indietro in condizioni penose. Alle mie richieste di spiegazioni e di risarcimento ((basso, solo il costo della stampa)mi è stato risposto con il silenzio assoluto.
La galleria che mi ha riservato questo trattamento è la ZeroUno di Barletta. Prima di partecipare alla mostra avevo ricercato su intenet possibili problemi avuti dai partecipanti passati per farmi un'idea di come andavano le cose. Non ho trovato nulla e non potendomi recare sul posto di persona, mi sono fidata completamente. Adesso mi sembra giusto avvertire possibili partecipanti dei trattamenti che questi 'professionisti' riservano alle persone che espongono da loro.
21/10/2006 12:20:41
dario
membro Senior

messaggi: 315
pure a me è capitata cosa simile, trattavasi di una mostra patrocinata anche dal comune...è purtroppo ho dovuto costatare che non solo le foto sono state trattate na schifezza (addirittura gli organizzatori che ci hanno pagato 100 euro a espositore credono di avere il diritto di proprietà sulle immagini, tant'è che alcune foto sono apprsi su quotidiani locali ma no per sponsorizzare l'evento, bensì per sponsorizzare altre iniziative anche private che nulla avevano a che vedere con la mostra e alla richiesta di spiegazioni ho ricevuto solo spiegazioni di persone ignoranti, e ho capito che i giovani espositori erano solo una scusa e che poco interessavano le foto e la cultura in generale, ma bensì con questa scusa sono girati parecchi migliaia di euro che gli organizzatori si sono felicemente intascati!!!) gente diffidate delle mostre, soprattutto se sono patrocinate e se girano soldi a meno che non conoscete personalmente e stimate l'organizzatore.
21/10/2006 14:42:43
dario
membro Senior

messaggi: 315
NB non parlo della mostra di Barletta ma bensì di una mostra fatta a napoli!
21/10/2006 14:43:10
nievee
membro Junior

messaggi: 15
Il bello è che io ho pagato per esporre. Ho pagato tutto, stampe ed corriere. Non mi ha seccato non aver venduto ,anche se mi p dispiaciuto, ma il modo in cui sono state trattate le mie opere
21/10/2006 14:54:01
dario
membro Senior

messaggi: 315
io è la prima volta che ho esposto e ricevuto qualcosa di soldi, generalmente ci rimetto pure i soldi delle stampe. la cosa che + dispiace e proprio che lavori e foto dove magari ci hai perso tempo, lavori che per te sono importanti loro li trattano una schifezza, rovinando le stampe! discorso ben diverso e quando ho prestato foto ad amici di associazioni che lavorano nel sociale, lì è bello perchè sai che almeno stai contribuendo alla vita di un'associazione che lavora per aiutare, già questo è gratificante. ma purtroppo quando ci sono i soldi di mezzo (patrocini;sovvenzioni del comune ecc )c'è sempre chi bada solo ai propri resoconti, sarebbe potuta essere una mostra di foto o di qualsisai altra cosa, il discorso è sempre lo stesso!
21/10/2006 15:59:30
torna a > forum > Discussioni Off-topic                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Stefano Crippa steve68

Stefano Crippa
Provincia: --

> Scheda fotografo


Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies