centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale


Master di documentario giornalistico

 
csfadams
membro Junior

messaggi: 95
MASTER DI DOCUMENTARIO GIORNALISTICO


Il corso si propone di insegnare le tecniche di realizzazione di un’inchiesta giornalistica e al tempo stesso le tecniche di realizzazione di un documentario, dalla fase di progettazione a quella di distribuzione.
Proposta a formula weekend il corso è aperto a tutti, è sufficiente una buona preparazione di cultura generale.
Gli incontri si svolgeranno ogni due weekend.

Presentazione corso: sabato 18 gennaio ore 10,30



http://www.csfadams.it/master-di-fotografia/documentario-giornalistico.html
Franco Fracassi è giornalista da venticinque anni, di cui sedici passati da inviato di guerra, fotografo da quindici, documentarista da nove e insegnante da cinque. Durante la sua carriera ha svolto inchieste sui più importanti temi italiani ed internazionali e realizzato reportage (scritti e fotografici) sugli eventi che hanno segnato la storia mondiale degli ultimi venticinque anni, dalla caduta del Muro di Berlino alla guerra in Afghanistan. Fracassi ha anche scritto otto libri d’inchiesta, un libro-reportage, un manuale di storia e pubblicato due libri fotografici.
Con la sua società (Telemaco) Fracassi ha realizzato diciassette film documentari e servizi televisivi. “Zero – inchiesta sull’11 settembre” è stato il documentario italiano più visto della storia, con duecentocinquanta milioni di spettatori di ottantasei Paesi dei cinque continenti. “The Summit”, sul G8 di Genova, ha visto i Nastri d’Argento 2013, oltre ad essere stato in concorso al Festival di Berlino.
Fracassi insegna in master post universitari giornalismo, giornalismo d’inchiesta, regia documentaria, scrittura creativa e geopolitica. Inoltre, in passato ha insegnato anche fotoreportage e documentaristica all’Accademia dell’Immagine dell’Aquila.


03/01/2014 23:50:07
torna a > forum > Generale                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Gianni Amodeo Gibì

Gianni Amodeo
Provincia: BO

> Scheda fotografo


Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies