centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > FAQ


Quale macchian compro?

 
luviweb
membro Junior

messaggi: 1
Ciao.
Ho scoperto la fotografia digitale circa due anni fa. Scatto foto in ogni dove. Ho una fuji F400 che uso in modalita' automatica e che mi ha regalato tantissime soddisfazioni. Adesso e' un po' malandata e vorrei comprarne una nuova! Vorrei fare un acquisto un po' piu' serio e sono molto indeciso:
NIKON COOLPIX 8800 (questa mi intriga molto) - CANON EOS 300D (Un bel prezzo!!) - NIKON D70s (bella ma riusciro' a sfruttarla a dovere??)- CANON EOS 350D(questa costa meno della nikon di prima ma sembra una degna rivale)

Voi cosa ne pensate?
01/06/2005 23:33:56
fedelambo
membro Junior

messaggi: 6
se ti può servire io ho appena terminato un estenuante lavoro di documentazione per risolvere la mia indecisione cronica tra d70 e 350d...alla fine, dopo un monte di pippe su caratteristiche, esempi di foto, batterie, attrezzature e obiettivi ho deciso per la 350d perchè...perchè mi piacciono i colori e la nitidezza delle sue foto e perchè la sento bene in mano...

Se non lo hai già fatto www.dpreview.com può aiutarti nella scelta grazie alle gallerie di esempi di foto oltre che alle schede tecniche e ad un sacco di pippe mentali...

ciao ciao
04/06/2005 13:07:30
pablo444
membro Junior

messaggi: 9
lascia perdere la 300d almeno che il prezzo non sia veramnte basso.. ha troppa poco differenza con la 350 che ha in più quella velocità che alla prima manca, nikon o canon è una questione di campanile.. alla fine..
04/06/2005 15:44:29
dario
membro Senior

messaggi: 315
io ho da un mesetto preso una canon 10d che anche se un pò + vecchiotta lavora bene a parere mio...nuova attualmente la trovi a 1200 euro, ovviamente dipende da quanto puoi spendere..PS non sono un gran esperto di fotografia, tienilo presente!
04/06/2005 18:19:30
dario
membro Senior

messaggi: 315
PS l'unico problema (consigliatemi!!) che non monta gli obiettivi canon ef-s....Chi mi sa dire se l'inverso va bene? ossia la 350d monta gli obiettivi canon ef?
05/06/2005 01:55:56
oizirbaf27
membro Junior

messaggi: 30
Certo che li monta!
Quelli con sigle EF-S sono progettati e dedicati espressamente per le digitali, gli obiettivi EF per le reflex sia analogiche che digitali. Nel mio corredo ho 6 obiettivi, tutti EF e li uso per la EOS 30 e per la 20D con eguali soddisfazioni.
07/06/2005 16:40:42
scalzo
membro Junior

messaggi: 11
se puo interessarti,considera anche la Nikon Coolpix 8700 ha le stesse caratteristiche della 8800(Tranne lo zoom che nella 8700 è un 8x mentre nella 8800 è un 10x)ma costa decisamente meno io l'ho trovata su un sito tedesco a circa 500 euro è una macchina perfetta se ti interessa fammi sapere posso inviarti il nome del sito e anche il libretto delle istruzioni in pdf cosi ti rendi conto delle caratteristiche tecniche ,e del potenziale tuttaltro che amatoriale
07/06/2005 18:15:41
torna a > forum > FAQ                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Giuseppe Sarcinella sarci

Giuseppe Sarcinella
Provincia: --

> Scheda fotografo


Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies