centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > FAQ


Cosa scegliere?

 
mas73
membro Junior

messaggi: 1
Ciao.Sono amante del 35mm ma da un po di tempo non trovo più pellicole per dia, mi hanno detto che ormai non le producono più...Con mio grande dubbio vorrei passare al digitale,ho già una Nikon f60 con vari obbiettivi Nikor,quindi la mia scelta verte su una Nikon; ho delle offerte per la D70 e la D70s,con circa 180euro di differenza solo per il corpo....vale la pena spendere 180euro o meglio risparmiare sul corpo e prendere un obbiettivo in più?Cosa scegliereste tra D70-D70s-D100?

Grazie.
02/09/2005 13:25:16
stirkoff
membro Senior

messaggi: 257
Forse ti conviene cambiare negoziante...
Vabbè che il digitale spopola spargere addirittura la voce che non si producono più dia!!!
Come ho avuto già modo di dire in un altra occasione faresti bene a rintracciare chi ti ha detto questa bufala e digliene 4...
Sulla Nikon d70 mi astengo: pur avendola provata grazie ad un amico non ho elementi sufficenti per darti un parere.
Ti posso però dire che anch'io ho un' attrezzatura tutta analogica ma al momento non ho intenzione di cambiarla.
Prossimamente mi comprerò uno scanner decente e credo che mi basterà finchè non si decideranno a mettere in vendita una reflex digitale con sensore a formato pieno ad un prezzo umano.
Se hai un discreto corredo e la f60 fino ad ora ti ha soddisfatto ci penserei 2 volte prima di spendere 1000 euro o giù di lì...
Ciao!
02/09/2005 21:52:54
robot star
membro Senior

messaggi: 220
Non solo le pellicole per dia continuano a produrle ma Fuji ne immette di nuove almeno una all'anno. Ti hanno detto una balla colossale: delle due l'una, o chi te lo ha detto s'era fatto un robusto cicchetto oppure trattasi di negoziante "interessato". Se poi lo hai detto perché hai rimorsi di coscienza a passare al digitale, non fartene un problema, fotografia è l'una, fotografia e l'altra. Io che sono analogico, mi rifornisco regolarmente di dia e negative a colori e bianconero tutto il santo anno. Vivo a Bari. Se hai deciso di passare al digitale scegli una reflex, una qualunque e vai tranquillo. Ti saluto.
Vincenzo
20/12/2005 15:13:46
robot star
membro Senior

messaggi: 220
Il tuo negoziante è un vero e proprio imbroglione, direi anche un disonesto. In occasione del lancio della linea di obiettivi Zeiss ZF (a fuoco manuale con innesto per Nikon F) i massimi vertici di Kodak e Fuji hannogarantito la produzione di pellicole ancora per i prossimi decenni. E' poi di questi giorni la notizia (vedi le news di Nadir)che la Fuji ha ufficialmente dichiarato non solo di continuare a produrre ma addirittura di voler continuare nella ricerca e nello sviluppo di nuove pellicole, per supportare il mercato tradizionale, non solo amatoriale ma anche professionale. Se vuoi continuare ad usare le tue amate dia, stai tranquillo. Ti saluto.
Vincenzo
24/01/2006 11:36:21
torna a > forum > FAQ                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Angelo  trapani angelo trapani

Angelo  trapani
Provincia: --

> Scheda fotografo


Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies