centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > FAQ


Compatibilità Attacchi AF EF

 
fazerino
membro Junior

messaggi: 1
Posseggo attualmente una Reflex Minolta a pellicola con due obiettivi intercambiabili della serie AF.
Sono intenzionato ad acquistare una reflex digitale a scelta tra NikonD70, CanonEOS350D, oppure con qualche lira in più la Canon EOS20D o Minolta Dynax7D. La questione è che non capisco se posso montare i miei obiettivi su queste macchine... Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Grazie emmanuele
12/09/2005 14:12:42
dario
membro Senior

messaggi: 315
Non sono un esperto ma non mi pare che un obiettivo che monta sulla minolta possa montare su una nikon (ho anche io un obiettivo minolta che non monta su corpi nikon)! riguardo alla dinax 7d forse va bene lì, ma informati meglio prima di fare acquisti! Ma a meno che non hai un corredo completo minolta (o che monta minolta) potresti pure pensare di passare a canon o nikon. Oppure continuare ad acquistare minolta se ne sei soddisfatto! buon acquisto! ciao dario
12/09/2005 14:22:06
stirkoff
membro Senior

messaggi: 257
Lo scambio tra marche diverse non è possibile e se sei intenzionato ad aquistare la dynax 7d prima ti consiglio di provarci i tuoi obbiettivi : non voglio creare allarmismo ma ho sentito che qualcuno ha avuto problemi di riconoscimento dell' ottica da parte del software della fotocamera.
Una prova può mettere al riparo dalle brutte sorprese!
Non dimenticare che la lunghezza focale dei tuoi obbiettivi montati sulla digitale verrebbe moltiplicata X 1,5 ( per es. il 28 mm diventa un 42mm )
Ciao!
12/09/2005 16:52:23
robot star
membro Senior

messaggi: 220
Se vuoi ontinuare ad usare le tue ottiche Minolta AF prendi la Mnolta 7D. Ha un livello costruttivo superiore alla D70 di nikon e puoi usare lo stabilizzatore d'immagine. Le ottiche Minolta non si possono montare su Nikon e non mi risulta che si possano su Canon. Ciao.
Vincenzo
20/12/2005 15:07:04
torna a > forum > FAQ                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Nicola Zappettini shooterview

Nicola Zappettini
Provincia: BG

> Scheda fotografo


Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies