gubilon

Ignacio maria Coccia - Ascoli piceno (AP)

Nato a Madrid nel 1974, dopo numerosi viaggi tra Spagna e Italia, si stabilisce ad Ascoli Piceno(Marche), dove attualmente vive. Nel 1998 frequenta l'Istituto Europeo di Desing.
Nel 1999 dopo un viaggio in Francia realizza la sua prima mostra fotografica personale
" Saint'Jacquest quartiere gitano" patrocinata dal Comune di Ascoli Piceno.
Nel 2000 lavora come assistente nei settori dello spettacolo e del ritratto (Roma).
Nello stesso anno decide di dedicarsi al reportage sociale e geografico,realizzando numerosi reportage e nel 2001 pubblica il suo primo libro fotografico "Le piante tenere…", percorso per immagini attraverso l'opera educativa della congregazione delle Pie Operaie dell'Immacolata Concezione di Ascoli Piceno nella memoria degli insegnamenti del fondatore Mons. Francesco Maecucci. Libro realizzato con il patrocinio dell'Assessorato alla cultura del Comune di Ascoli Piceno e della Fondazione Carisap di Ascoli Piceno.(edito da Grafiche D'Auria).
Nel Gennaio 2001 realizza un reportage in occasione del giuramento delle prime donne soldato dell'esercito italiano (pubblicato sul settimanale "Chi" e sul settimanale "Stop").
Giugno 2002 reportage su Padre Pio.
Nel luglio del 2002 le sue foto sono esposte presso la Pinacoteca Civica di Sant'Elpidio a Mare in occasione della IV Biennale Internazionale di Fotografia patrocinata dalla Fondazione Italiana per la fotografia di Torino.
Nel settembre del 2002 inizia a lavorare per il Comune di Ascoli Piceno e per la Provincia di Enna al "Peregrinus Progect" commissionato da Misura Cultura 2000, piano della Comunità Economica Europea per la valorizzazione dei siti archeologici. Progetto nel quale è attualmente impegnato.
Marzo 2005 pubblica il suo secondo libro fotografico dal titolo Kyjiv-Ucraìna
I suoi lavori sono stati pubblicati "Sportweek", "Panorama",
"L'Espresso", "D"La Repubblica delle Donne", "Chi", "Gioia", "Donna Moderna".

www.ignaciococcia.com

PUBBLICAZIONI

Simone

shot