centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > FAQ


Concerto notturno

 
Janis
membro Junior

messaggi: 17
Ciao a tutti!
Ho postato sulla sezione Mercatino Usato la mia attrezzatura (yashica MP108) ora ho una domanda: per scattare foto durante un concerto rock che iniziera' verso le 23 di sera, che pellicola mi consigliate di usare, tenuto conto che "tentero' l'impossibile" ;) e cioe' fotografare senza flash? Grazie per i vostri eventuali Preziosi-Consigli!!!
14/07/2005 15:19:12
dario
membro Senior

messaggi: 315
credo non meno di 800 asa, poi ovviamente dipende dalle luci che ci sono...NON sò però se magari se con una 400 tirandola si possa fare qualcosa, aspetta risposte di chi è + esperto...a presto....
14/07/2005 16:43:28
kraun
membro Junior

messaggi: 4
Ho provato l'esperienza di fare qualche concerto, il tutto dipende dalle luci che
vi sono, se l'illuminazione è buona come c'era per esempio ad un concerto dei Pooh e stato sufficiente anche un buon 400 asa, per avere meno grana, ma se sei incerto esistono in commercio gli 800 e 1000 asa che hanno sempre fatto la loro buona prestazione. Saluti K.
14/07/2005 16:46:01
Janis
membro Junior

messaggi: 17
E' un concerto diciamo "casalingo"..non credo ci sara' l'impianto luci di gruppi come i Pooh fai conto. Quindi mi prendero' un 800 e poi via con il cavalletto immagino...?
14/07/2005 17:22:54
dario
membro Senior

messaggi: 315
il cavalletto non sempre può servire, primo perchè i musicisti si muovono e poi pure perche se poggi il cavalletto sul palco tieni conto che le vibrazioni delle casse fanno vibrare il palco (mi è capitato spesso in concerti casalinghi in spazi ristretti...
15/07/2005 01:56:25
Janis
membro Junior

messaggi: 17
Sì, e' vero. Io pensavo di fare comunque un po' di scatti giu' dal palco e quindi posso utilizzarlo. Poi, giustamente, sopra non sara' il caso. E' che mi sembra di ricordare che piu' le pellicole sono sensibili, piu' c'e' possibilita' di incorrere in foto mosse se uno non ha la mano piu' che ferma.
15/07/2005 09:45:45
Janis
membro Junior

messaggi: 17
Sì, e' vero. Io pensavo di fare comunque un po' di scatti giu' dal palco e quindi posso utilizzarlo. Poi, giustamente, sopra non sara' il caso. E' che mi sembra di ricordare(conta che ho fatto un corso circa cinque anni fa') che piu' le pellicole sono sensibili, piu' c'e' possibilita' di incorrere in foto mosse se uno non ha la mano piu' che ferma,a causa dei tempi piu' lunghi che di solito si devono utilizzare. Ricordo male?
15/07/2005 09:47:27
lali
membro Junior

messaggi: 23
ciao ragazzi, innanzitutto grazie per il benvenuto (vedi forum Generale). Janis, io ti posso dire con certezza che è un delirio. Sono andata munita di macchina fotografica almeno a 10 concerti: quasi tutto mosso. Prima 400 poi 800 asa, poi sono finita con un 1600 (!!), ti ho detto tutto. Eppure i maledetti si muovono sul palco, la luce entra a più-non-posso, ed eccoti tutto in movimento...Aspetto anch'io qualche dritta perchè il 23 luglio ho un concerto cui assistere, e spero di portare a casa un lavoro decente!
15/07/2005 10:20:42
torna a > forum > FAQ                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
[  1   2   Successiva  ]
Pagina  1  di  2
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Stefano Brozzi brozzis

Stefano Brozzi
Provincia: --

> Scheda fotografo


Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies